rotate-mobile
Cronaca

Il ministro Boschi ascoltato dai magistrati di Potenza

Maria Elena Boschi, ministro delle riforme originaria di Laterina, è stata ascoltata ieri dai magistrati di Potenza. A Roma, il ministro è stato interrogato dal procuratore capo di Potenza Luigi Gay, presenti i pm Francesco Basentini, Laura...

Maria Elena Boschi, ministro delle riforme originaria di Laterina, è stata ascoltata ieri dai magistrati di Potenza. A Roma, il ministro è stato interrogato dal procuratore capo di Potenza Luigi Gay, presenti i pm Francesco Basentini, Laura Triassi e il magistrato della Direzione Nazionale Antimafia, Elisabetta Pugliese.

Il ministro è stato sentito in merito alla vicenda delle estrazioni petrolifere in Basilicata che ha portato alle dimissioni del ministro Guidi. Maria Elena Boschi ha negato sponsor per l’emendamento che è al centro dell’inchiesta e ha cercato così chiarire la sua posizione, essendo tirata in ballo dalla nota intercettazione dell'ormai ex ministro Guidi («Domani passa l’emendamento, è d’accordo anche Maria Elena» aveva detto Guidi al fidanzato Gianluca Gemelli). L’emendamento di cui si parla è quello alla legge di stabilità, che, secondo la procura, avrebbe favorito le aziende dell’imprenditore del petrolio Gemelli.

Maria Elena Boschi ha negato di aver ricevuto alcuna pressione da Federica Guidi o altri esponenti del suo ministero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Boschi ascoltato dai magistrati di Potenza

ArezzoNotizie è in caricamento