rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il bilancio della Polizia di Arezzo, tra terrorismo e forze fresche. Vincenzo Alagia ai saluti

Non è stato un anno semplice per la Polizia di Stato di Arezzo, a testimoniarlo il questore Moja che oggi ha tracciato il bilancio del 2015. Dodici mesi particolarmente impegnativi, segnati da un organico carente e dalle pressioni sulla sicurezza...

Non è stato un anno semplice per la Polizia di Stato di Arezzo, a testimoniarlo il questore Moja che oggi ha tracciato il bilancio del 2015. Dodici mesi particolarmente impegnativi, segnati da un organico carente e dalle pressioni sulla sicurezza legate all'innalzamento degli standard per via dei fenomeni di terrorismo.

moja_enrico (2)"E' stato un anno difficile: non voglio dire di essere preoccupato, ma insomma. Il lavoro è aumentato, perché sono aumentati gli standard". Nonostante questo, i numeri che la questura aretina offre sono importanti. Tre sorveglianze speciali, undici ammonimenti, 116 fogli di via obbligatori, 55 avvisi orali, 10 provvedimenti restrittivi legati al consumo di droga, 2 daspo, 136 arresti e 600 denunce; 55 espulsioni, 7 mila passaporti rilasciati e 3mila porti d'arma. Importante il lavoro della stradale, in particolare con la sottosezione di Battifolle (64 arresti, 300 denunce e 19mila infrazioni accertate) della polizia postale (43 poersone denunciate e 85 controllate, soprattutto per truffa e reati informatici) e della polfer (4 arresti, 11 denunce e 6mila identificazioni).

Presto potrebbe esserci un'iniezione di energie nuove, perché la polizia - come altre forze dell'ordine - sono sotto organico, ma se ne parlerà da primavera. Gli organici tabellari rimangono quasi una chimera. E non solo ad Arezzo.

alagia_vincenzoIntanto saluta il dirigente della sqadra Volante Vincenzo Alagia, dopo circa tre anni di lavoro intenso ad Arezzo durante i quali è riuscito ad ottenere ottimi risultati, grazie ad un impegno in prima persona nelle operazioni portate avanti. E' stato assegnato alla questura di Salerno.

Si parla di

Video popolari

Il bilancio della Polizia di Arezzo, tra terrorismo e forze fresche. Vincenzo Alagia ai saluti

ArezzoNotizie è in caricamento