I primi (due) fiocchi dell’anno: la neve arriva anche in città. Allerta ghiaccio

Con l’abbassamento delle temperature nella notte si formeranno grosse lastre molto pericolose per le auto in transito e per questo si raccomanda la massima prudenza alla guida.

Claudia Failli
Claudia Failli
Invia per email  |  Stampa  |   6 gennaio 2017 0:36  |  Pubblicato in Cronaca, Arezzo

Articoli correlati



neve-2017

Questo pomeriggio aveva soltanto sfiorato Arezzo. La neve si era fermata a Palazzo del Pero dove in pochi muniti aveva ricoperto tutto il paesaggio con il suo manto bianco. In serata invece i fiocchi hanno raggiunto anche la città. Dalle 21 alle 22,30 circa, complice il vento, Arezzo ha visto cadere sui tetti la prima neve del 2017.
Come confermato anche dalla centrale operativa dei vigili del fuoco di Arezzo, sono stati fortunatamente scarsissimi i disagi registrati nella serata a causa della breve nevicata.
L’allerta al momento invece resta quella per il gelo e per il ghiaccio. I mezzi spargisale sono in azione per prevenire situazioni di pericolo.

Con l’abbassamento delle temperature nella notte si formeranno grosse lastre molto pericolose per le auto in transito e per questo si raccomanda la massima prudenza alla guida.

Dettaglio previsionale di Arezzo Meteo

VENERDI': Nuvoloso in Appennino con deboli nevicate. Nuvoloso o parzialmente nuvoloso su Casentino, Valtiberina, ValCerfone, zone ad est della provincia con qualche breve rovescio nevoso. Cielo più aperto su Valdarno. Parzialmente nuvoloso su Valdichiana. Verso sera cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature minime in calo, massime fredde se non gelide con valori prossimi allo zero anche in città. Ventilazione nord orientale.

SABATO: giornata gelida con addensamenti in Appennino (qualche fiocco ancora possibile) e cielo più aperto specie nelle zone ad ovest della provincia. Ventilazione debole ma gelida nord orientale. Temperature minime in ulteriore calo con valori anche intorno ai -10° nelle conche appenniniche. Gelo in quota (-11 / -12 alla quota di 1500m). Temperature massime intorno allo 0° in città.

Immagine: Facebook


 Claudia Failli 
Claudia FailliValdarnese di nascita e aretina di adozione. Cittadina del mondo grazie al web (cit.). Appassionata di fotografia, video e social network. Il mondo lo guardo da un oblò ma non mi annoio nemmeno un po'.
Altre dall'autore »
blog comments powered by Disqus