rotate-mobile
Cronaca

Helenia, grazie alla raccolta fondi in sua memoria sarà adottata la porcellina Pyxis

A darne notizia sulla sua pagina Facebook è proprio l'associazione Ippoasi, nel parco di San Rossore, con la quale la giovane aretina collaborava e svolgeva attività di volontariato

In ricordo di Helenia uno spledido animale potrà trascorrere il resto della propria vita in serenità nel grande rifugio del parco di San Rossore, dell'associazione Ippoasi. A darne notizia sulla sua pagina Facebook è proprio l'associazione, con la quale la giovane aretina collaborava e svolgeva attività di volontariato. 

Con la raccolta fondi indetta in ricordo di Hele abbiamo pensato di coprire le spese di adozione per la sua amica Pyxis, che è ritratta con lei in questa fotografia. Helenia si era molto affezionata all'ultima maialina arrivata ad Ippoasi e adorava fermarsi a farle tanti grattini sulla pancia.

Una simpatia che si è trasformata subito in grande affetto da parte della giovane aretina nei confronti della porcellina. 

Helenia da circa un anno aiutava Ippoasi. La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto.

"Non ti dimenticheremo mai, con il tuo sorriso coinvolgente e generoso sei diventata parte di questa sgangherata famiglia e per sempre lo sarai - hanno scritto sempre su Facebook gli amici volontari -. Non possiamo spiegare quanto ci mancherai, ma in fondo le parole in questi casi servono a poco.
Ci mancherà lavorare insieme in maniche corte, sotto la pioggia, ci mancheranno le nostre discussioni sul terrazzo, le pause sigaretta, i tuoi occhi blu, la tua testa matta, la tua allegria contagiosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Helenia, grazie alla raccolta fondi in sua memoria sarà adottata la porcellina Pyxis

ArezzoNotizie è in caricamento