rotate-mobile
Cronaca

Halloween tra controlli e patenti ritirate: il debutto del "drogometro"

Come preannunciato è nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre che ha fatto il suo debutto al fianco dei poliziotti aretini il "drogometro". Il nuovo sistema di rilevazione alcol e droghe è stato utilizzato durante una lunga ed intensa...

Come preannunciato è nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre che ha fatto il suo debutto al fianco dei poliziotti aretini il "drogometro". Il nuovo sistema di rilevazione alcol e droghe è stato utilizzato durante una lunga ed intensa attività di controllo del territorio eseguita dagli agenti della Polizia di Arezzo.

Sotto la supervisione e il coordinamento del responsabile Vincenzo Alagia, i poliziotti aretini hanno dato il "via alle danze".

Così nella notte delle streghe si sono appostati in via Romana, all'altezza del distributore di benzina e qui, una dopo l'altra, hanno sottoposto a controllo le numerose automobili in entrata e in uscita dalla città.

Malgrado ancora non siano stati diffusi i risultati ufficiali dell'operazione, secondo alcune indiscrezioni, sono numerosissime le patenti ritirate, le automobili sequestrate e i punti decurtati ai giovani (e non) automobilisti aretini. Molti di coloro che sono stati sottoposti ai controlli degli agenti infatti sono risultati positivi al drogometro e con valori di alcol nel sangue superiori ai limiti consentiti. Di seguito le immagini della maxi operazione che ha coinvolto gli uomini della Stradale di Arezzo e il reparto di medicina della Polizia di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween tra controlli e patenti ritirate: il debutto del "drogometro"

ArezzoNotizie è in caricamento