rotate-mobile
Cronaca Bibbiena

Trovato alla guida con marijuana, una roncola e un coltello. Carabinieri in azione in Casentino

Durante la notte di Halloween i militari della stazione di Bibbiena hanno eseguito controlli del territorio in tutta la vallata

Sessantasette persone identificate, 32 veicoli perquisiti e registrati, una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di marijuana e quattro giovani segnalati come consumatori alla prefettura.

Halloween di lavoro per i carabinieri del Casentino.
Nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre i militari hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio che ha interessato sia Bibbiena che Soci, Pratovecchio – Stia e Castel San Niccolò.

"L'attività - fanno sapere i carabinieri - è stata finalizzata a contrastare il fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti soprattutto tra i più giovani, in costanza dei festeggiamenti di Halloween, in prossimità dei locali del Casentino dove ha avuto luogo la “movida” per la particolare ricorrenza".

Il bilancio, all'indomani della ricorrenza, è particolarmente corposo.

I carabinieri della stazione di Strada in Casentino, durante un posto di blocco lungo la provinciale 70 hanno fermato e denunciato per detenzione ai fini di spaccio, un 36enne fiorentino in possesso di circa 20 grammi di marijuana. Con sé l'uomo aveva anche "oggetti atti ad offendere" ovvero, una roncola di 23 centimetri e un seghetto a serramanico con lama di poco più di 21 centimetri.

Per la serata sono stati impiegati 20 militari della compagnia di Bibbiena supportati da unità cinofile di Firenze. Grazie. E' stato proprio grazie al fiuto di uno dei cani carabinieri che sono stati individuati alcuni giovani con addosso modiche quantità di marijuana. Per quattro di questi - tutti tra i 18 e i 22 anni (tre del Casentino ed un aretino) - è scattata la segnalazione alla Prefettura di Arezzo come assuntori di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato alla guida con marijuana, una roncola e un coltello. Carabinieri in azione in Casentino

ArezzoNotizie è in caricamento