rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Società Svizzera porta in tribunale (a Lugano) il Comune di Arezzo per 1400 euro

L'amministrazione ha nominato due avvocati per resistere nei confronti di chi gli contesta il pagamento

C'è una società di recupero crediti che intende portare in tribunale, a Lugano, il Comune di Arezzo. Si tratta di una petizione dinanzi al giudice di pace, che si trova per la precisione a Lugano Ovest in Svizzera, con la quale la società Lp Credit Sagl chiede di condannare l'amministrazione al pagamento di 1.354,20 euro oltre a un interesse del 5% che secondo quanto hanno messo per scritto sarebbe maturato a partire dal 10 gennaio 2023. 

Ma per quale motivo questa società chiede soldi all'amministrazione? Secondo quando riportato in delibera la cifra sarebbe dovuta per attività di traduzione in tedesco di atti di citazione che è stata effettuata su incarico di Nivi Spa, a sua volta mandataria del Comune di Arezzo.

Lp Credit Sagl

Lp Credit si occupa di recupero e riscossione giudiziale e stragiudiziale dei crediti privati e pubblici, compresa l'attività di notifica e la gestione degli eventuali contenziosi. Ma anche di traduzione di atti giudiziari e stragiudiziali, ricorsi decreti e comunicazioni in genere indirizzate ad autorità e privati non italofoni.

Nivi Spa

Nivi Spa è una società di recupero crediti per la pubblica amministrazione con base a Firenze ma che ha anche una sede consolidata in Svizzera. In particolare si occupa del recupero dei mancati pagamenti dei pedaggi autostradali, dei ticket emessi da aziende sanitarie e della notifica di sanzioni irrogate dai comandi di Polizia Municipale per violazioni delle norme del codice della strada, sia ai cittadini italiani che stranieri. 

Resistenza in giudizio

L'amministrazione ha deciso di resistere in giudizio e quindi, nel corso della giunta di una settimana fa, ha nominato due legali. Si tratta dell'avvocato Lucia Rulli e del collega Stefano Pasquini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ArezzoNotizie è in caricamento