rotate-mobile
Cronaca Poppi

"Al volante dopo aver usato droghe, scatta l'inseguimento", denunciato un giovane

Nei guai un ragazzo romagnolo e due amici che erano in auto con lui. Alla vista dei militari, la vettura sulla quale viaggiavano è scappata

Due giovani romagnoli sono finiti nei guai per aver cercato di sfuggire ad un controllo dei carabinieri, innescando un inseguimento a Badia Prataglia. 
L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di domenica, quando i Carabinieri della locale stazione, mentre stavano svolgendo un controllo della circolazione stradale hanno intimato l’alt ad un’auto. La vettura però, alla vista dei militari ha invertito la marcia, cercando di eludere il controllo. I Carabinieri hanno quindi dato il via all’inseguimento. Alla fine l'auto inseguita si è immessa in una strada senza uscita e i Carabinieri hanno così bloccato e identificato tre 20enni romagnoli, incensurati.

All’interno dell’abitacolo i carabinieri hanno subito riconosciuto un forte odore di hashish. Uno di loro, trovato in possesso di circa un grammo di sostanza, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Il conducente invece è stato denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale "avendo cercato di eludere il controllo con le modalità descritte, creando pericolo per gli altri utenti della strada, i militari e per loro stessi. Solo la perizia e professionalità dei militari ha evitato ulteriori e più gravi conseguenze". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Al volante dopo aver usato droghe, scatta l'inseguimento", denunciato un giovane

ArezzoNotizie è in caricamento