rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Guida in stato di ebbrezza, molestie e uso di droga: i controlli dei carabinieri in Valdichiana

Guida in stato di ebrezza alcolica, molestie e uso di stupefacenti. Questo il bilancio delle attività svolte dai carabinieri in Valdichiana negli ultimi due giorni e che hanno portato alla denuncia di  2 persone ed altre 2 segnalate. I denunciati...

Guida in stato di ebrezza alcolica, molestie e uso di stupefacenti. Questo il bilancio delle attività svolte dai carabinieri in Valdichiana negli ultimi due giorni e che hanno portato alla denuncia di 2 persone ed altre 2 segnalate. I denunciati sono un 30enne della Valdichiana per guida in stato di alterazione psicofisica dall’uso di sostanze alcoliche e un 38enne nigeriano per molestie e disturbo alle persone. Un 19enne e un 26enne marocchini sono stati invece segnalati per detenzione di stupefacenti per uso personale.

Nel primo caso i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato in stato di libertà il 30enne che l’8 giugno 2015 che era rimasto coinvolto in un incidente stradale, dopo essere stato sottoposto a accertamenti sanitari è risultato avere un tasso di alcol nel sangue di 2,27 grammi per litro.

Nel secondo caso i Carabinieri della Stazione di Terontola di Cortona hanno denunciato in stato di libertà un 38enne , nigeriano, domiciliato ad Arezzo, per molestie e disturbo alle persone, soggiorno illegale nel territorio dello stato, omessa esibizione di documenti di identificazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Verso le 14,30 del 29 luglio è stato richiesto l’intervento dei militari dell’Arma perché, davanti all’ingresso di un supermercato della Valdichiana, l’extracomunitario importunava gli avventori, chiedendo con insistenza denaro.

I militari dell’Arma giunti sul posto si sono visti rifiutare di esibire i documenti da parte del 38enne che ha tentato di sottrarsi ai controlli, spintonando i Carabinieri.

Gli accertamenti hanno consentito ai militari dell’Arma di scoprire che l’uomo si trovava illegalmente sul territorio dello stato. I Carabinieri della Stazione di Mercatale di Cortona infine hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un 19enne e un 26enne, marocchini, residenti in Valdichiana. Verso le 8 del 29 luglio 2015 i militari dell’Arma hanno controllati i dei due giovani, che sono stati trovati in possesso di una modica quantità di hashish e di due spinelli già confezionati, che sono stati sequestrati e inviati al laboratorio di analisi dell’ospedale San Donato di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza, molestie e uso di droga: i controlli dei carabinieri in Valdichiana

ArezzoNotizie è in caricamento