rotate-mobile
Cronaca

Grosso incendio in Casentino: ettari di bosco in fiamme

Fiamme a Gressa, frazione di Bibbiena. Ad andare in fumo sono ancora una volta ettari di bosco. L'incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi ed è partito da delle sterpaglie. In breve tempo le fiamme hanno raggiunto il bosco e stanno...

Fiamme a Gressa, frazione di Bibbiena.
Ad andare in fumo sono ancora una volta ettari di bosco. L'incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi ed è partito da delle sterpaglie. In breve tempo le fiamme hanno raggiunto il bosco e stanno minacciando una stalla.
Sul posto presenti i vigili del fuoco di Arezzo con quattro mezzi e con l'elicottero Drago. A dare manforte anche il personale antincendi boschivi della Regione e la Protezione Civile.
La colonna di fumo è visibile a chilometri di distanza.


Secondo quanto riportato dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale il rogo ha interessato circa quattro ettari, dei quali tre di arbusti e uno di bosco misto di latifoglie. Le fiamme non hanno minacciato abitazioni.
Sul posto stanno operando dalle 15.45 due elicotteri regionali (Elifirenze ed Eliarezzo) e un elicottero dei vigili del fuoco oltre a due squadre di Vigili del fuoco, una squadra del Corpo forestale dello Stato e cinque squadre dell'Unione dei Comuni del Casentino.
L'incendio è stato domato dopo ore di lavoro anche se andranno avanti per molto le operazioni per la bonifica dell'area. La direzione delle operazioni è stata assegnata all'Unione dei Comuni del Casentino, che si è coordinata con i vigili del fuoco.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso incendio in Casentino: ettari di bosco in fiamme

ArezzoNotizie è in caricamento