rotate-mobile
Cronaca

Gratien impartirà battesimo e comunione a tre fratelli: la Corte d'Assise ha dato l'autorizzazione

Padre Graziano potrà muoversi oltre il perimetro "tracciato" dal braccialetto elettronico per celebrare, tra poco più di un mese un battesimo e tre comunioni . I sacramenti saranno somministrati per la prima volta a tre fratelli congolesi, minori...

Padre Graziano potrà muoversi oltre il perimetro "tracciato" dal braccialetto elettronico per celebrare, tra poco più di un mese un battesimo e tre comunioni . I sacramenti saranno somministrati per la prima volta a tre fratelli congolesi, minori, nella chiesa del convento dei Premostratensi a Roma, dove Alabi sta scontando i domiciliari in attesa del processo d'appello.

A dare l'autorizzazione è stata questa mattina la Corte d'Assise di Arezzo (presieduta dalla presidente del tribunale Clelia Galantino), riunita appositamente per valutare la richiesta inoltrata dal difensore del religioso, Riziero Angeletti. Il pm Marco Dioni si era opposto chiedendo l'inammissibilità dell'istanza o, altrimenti, il rigetto. Presidente e giurati hanno però deciso di dire acconsentire alla richiesta: "Di fatto - ha commentato Angeletti - Gratien è un sacerdote e queste celebrazioni rientrano nella sua attività lavorativa".

I tre fratelli (uno riceverà nello stesso giorno battesimo e comunione) sono giovanissimi e la loro famiglia pare conosca da tempo padre Gratien. I sacramenti saranno somministrati loro nel mese di giugno.

Intanto Padre Gratien attende di sapere quando potrà essere celebrato il processo in appello. La richiesta inoltrata dagli avvocati della difesa a inizio marzo, pare che non sia stata ancora inoltrata alla corte fiorentina.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gratien impartirà battesimo e comunione a tre fratelli: la Corte d'Assise ha dato l'autorizzazione

ArezzoNotizie è in caricamento