rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Vicolo della Palestra

Gomme squarciate e fiancate rigate: vandali assaltano le auto parcheggiate vicino al palazzetto dello sport

Amaro risveglio ieri a San Lorentino, dove circa una decina di vetture sono state prese di mira. E' il secondo episodio: a ottobre i vandali le imbrattarono di vernice gialla

Gomme squarciate, cofani e fiancate rigate: è stato un amaro Capodanno quello di una decina di aretini che hanno trovato vandalizzate le proprie auto all'indomani dei festeggiamenti per accogliere l'anno nuovo. 

Le vetture erano parcheggiate in vicolo della Palestra. Una decina circa quelle prese di mira: alcune avevano una gomma squarciata, una addirittura ha riportato tagli profondi in ben tre pneumatici. Altre auto invece hanno vistose rigature sulle fiancate o sui cofani. Quanto basta per rendere drammatico il primo giorno di questo 2020.

Già lo scorso ottobre, proprio nella stessa area di sosta, furono commessi atti vandalici: quella volta le auto furono imbrattate con vernice gialla.

Gomme squarciate a San Lorentino

I mezzi lasciati in quel parcheggio nelle ore notturne sono quasi esclusivamente di residenti (si tratta di un'area in ztl) che adesso chiedono più attenzione alle istituzione e una maggiore vigilanza. A partire dall'attivazione della telecamera di sorveglianza che è stata installata in occasione dei lavori di rifacimento del palazzetto dello sport. 

La vicenda è stata denunciata alle forze dell'ordine che ieri hanno eseguito un sopralluogo: Polizia di Stato e Polizia Scientifica si sono recati sul posto per raccogliere tutte le tracce che potrebbero essere state lasciate dai vandali, nella speranza di rintracciare gli autori. 

Resta lo sgomento dei residenti, che hanno iniziato questo nuovo anno nel peggiore dei modi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gomme squarciate e fiancate rigate: vandali assaltano le auto parcheggiate vicino al palazzetto dello sport

ArezzoNotizie è in caricamento