rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Giro di vite contro la criminalità, a Sansepolcro tre persone allontanate dal territorio comunale

Vagava nelle strade e tra i locali di Sansepolcro, importunava i clienti e i passanti del centro storico. E' stata una settimana di Ferragosto movimentata quello di un cittadino straniero che è stato fermato dalla Polizia di Stato e in seguito...

Vagava nelle strade e tra i locali di Sansepolcro, importunava i clienti e i passanti del centro storico. E' stata una settimana di Ferragosto movimentata quello di un cittadino straniero che è stato fermato dalla Polizia di Stato e in seguito sottoposto a Tso dal 118. L'uomo è stato individuato durante dei servizi volti alla prevenzione dei fenomeni di criminalità diffusa. A suo carico è stata elevata la sanzione prevista dal codice penale ubriachezza molesta e contestualmente è stato munito di Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Sansepolcro per anni tre.

La capillare attività, pianificata e realizzata dal Commissariato di Sansepolcro, attraverso mirati servizi soprattutto durante i consueti mercati settimanali, ha permesso di individuare, tra gli altri, altri due stranieri che, a seguito dei controlli, sono stati sanzionati e allontanati con emissione di Foglio di Via O e divieto di ritorno nel territorio comunale.

Nella giornata di sabato 19 sono state identificate due cittadine straniere residenti a Perugia che si aggiravano per le vie del centro storico durante lo svolgimento del mercato settimanale. Con vari precedenti alle spalle per reati predatori, le due sono state fermate e, dopo i controlli di rito, allontanate dal territorio del comune biturgense con il foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno per tre anni. Secondo gli agenti le due donne si trovavano a Sansepolcro per attività di accattonaggio e verosimilmente per mettere a segno reati contro il patrimonio.

Nel corso di tali servizi mirati sono stati oggetto di controllo numerosi centri di aggregazione giovanile, l’autostazione, il “campaccio”, la zona di e Porta Fiorentina e varie attività ricettive; tali servizi straordinari continueranno ad essere effettuati dagli uomini del locale Commissariato di Polizia anche nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di vite contro la criminalità, a Sansepolcro tre persone allontanate dal territorio comunale

ArezzoNotizie è in caricamento