rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giostra, prova generale al cardiopalma: vince Porta Santo Spirito

La pioggia aveva minacciato fino all'ultimo la notte delle riserve. Ma lo spettacolo è comunque iniziato. Ed è stato da cardiopalma. L'ordine delle carriere è stato quello riproposto ogni giorno dalla cerimonia dell'estrazione: Porta...

La pioggia aveva minacciato fino all'ultimo la notte delle riserve. Ma lo spettacolo è comunque iniziato. Ed è stato da cardiopalma.

L'ordine delle carriere è stato quello riproposto ogni giorno dalla cerimonia dell'estrazione: Porta Sant'Andrea, Porta Santo Spirito, Porta Del Foro e Porta Crucifera.

Dopo il primo turno di carriere i quartieri erano tutti pari a 4 punti. Una situazione piuttosto insolita nella prova generale. Poi nel secondo turno di carriere la replica, fatta eccezione per Porta Crucifera che si è fermata a 3 punti, uscendo dalla competizione. Per gli altri tre quartieri sono stati spareggi. Sant'Andrea ha marcato di nuovo 4, poi Santo Spirito ha confezionato uno splendido 5. Infine un tuffo al cuore per i giallocremisi che con Parsi hanno intravisto il 5: la carriera però è stata giudicata lenta e così il quartiere è stato penalizzato. La targa in palio è così finita nelle mani della Colombina.

Porta Santo Spirito si è portata a casa il riconosciumento dedicato a Paolo Bucciarelli Ducci, notaio recentemente scomparso e uomo di giostra: fu infatti maestro di campo e contribuì a scrivere la storia della manifestazione.

Ecco i cavalieri che sono stati schierati:

Porta Sant'Andrea: Tommaso Marmorini e Francesco Rossi.

Porta Santo Spirito: Thomas Tanganelli e Andrea Bennati

Porta del Foro: Davide Parsi e Gabriele Innocenti

Porta Crucifera: Jacopo Francoia e Andrea Bonardi

Diretta da piazza Grande @MattiaCialini, @ClaudiaFailli @NadiaFrulli @MatteoMarzotti

Si parla di

Video popolari

Giostra, prova generale al cardiopalma: vince Porta Santo Spirito

ArezzoNotizie è in caricamento