rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano-Battifolle

Gioielli in oro nascosti dentro ad un calzino: doppia denuncia

Sono stati gli agenti della Polstrada di Battifolle a recuperare i monili e avviare un'attenta indagine ipotizzando il reato di truffa

Anelli, orecchini, orologi nascosti all’interno di un calzino chiuso dentro ad una valigia. È il bottino recuperato della polstrada di Battifolle che, nella giornata di ieri 13 ottobre, ha recuperato durante un normale controllo lungo il tratto aretino dell’Autostrada del Sole.

Nella tarda serata, una pattuglia ha fermato per un controllo una Fiat Panda a bordo della quale si trovavano un giovane (appena maggiorenne) e un 46enne. I due, provenienti da Bologna, sono stati fermati nei pressi del casello di Valdarno in corsia sud. “È stato chiesto loro - spiegano dalla questura - cosa li portasse in Toscana in quanto provenivano da Bologna. I due hanno fornito delle motivazioni per niente convincenti e semmai contraddittorie”. Tanto è stato sufficiente per convincere gli agenti ad eseguire una minuziosa perquisizione che ha consentito di rinvenire, nascosti all’interno di un calzino a sua volta riposto dentro ad una valigia, 21 monili.

“Soltanto qualche settimana fa - specificano dalla questura - la sottosezione di Battifolle aveva denunciato il responsabile di una truffa a danno di un’anziana alla quale aveva sottratto con un raggiro gioielli e preziosi. Per tanto le indagini si sono rivolte nella medesima direzione ipotizzando come i gioielli siano il provento degli stessi odiosi reati commessi nel nord Italia ai danni di cittadini indifesi”. Per i due è scattata la denuncia per ricettazione. Monili e auto sono stati invece sequestrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioielli in oro nascosti dentro ad un calzino: doppia denuncia

ArezzoNotizie è in caricamento