rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scavalcano il cancello di Villa Severi, il sindaco: "L'hanno fatta grossa". E annuncia: "Pasqua e Pasquetta, negozi tutti chiusi"

"Una bravata? No, li rintracceremo". Sei sanzioni soltanto nella giornata di oggi. Firmata l'ordinanza per la serrata degli esercizi sia domenica che lunedì. Resteranno aperti soltanto quelli che vendono beni di prima necessità

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ha firmato l'ordinanza per la chiusura di tutti i negozi nei giorni di Pasqua, domenica 12 aprile, e di Pasquetta, lunedì 13 aprile. Fatti salvi quelli di prima necessità, come le farmacie, ma anche le edicole. Non solo, nella giornata di oggi, il primo cittadino ha anche firmato un'altra ordinanza, quella che sblocca la consegna a domicilio con l'auto, anche se non mezzo aziendale, per tutti gli esercizi del territorio comunale che effettuano questo tipo di servizio.

La prima è stata firmata durante la consueta diretta serale sulla fanpage facebook del Comune di Arezzo, attraverso la quale Ghinelli fa il punto sull'emergenza nel territorio municipale. L'appuntamento odierno ha visto, come ospite, il sindaco del Comune di Cortona, Luciano Meoni.

Le sanzioni

Ghinelli ha anche fatto il punto sui contagi, oggi estremamente positivo con zero nuovi casi in tutta la provincia di Arezzo, e sulle sanzioni. Ha redarguito pubblicamente coloro che lasciano le auto o transitano con i propri mezzi in piazza Grande e ha mostrato il video - realizzato con il drone - di tre ragazzi intenti a scavalcare il cancello del parco di Villa Severi. "Hanno fatto una grossa sciocchezza. Non saranno molto contenti delle conseguenze. Non so se la pattuglia li ha fermati. Ma abbiamo i loro volti e li rintracceremo", ha detto il sindaco. In tutto sono sei le sanzioni fatte oggi su 120 controlli effettuati. Una sanzione per un'attività, che è stata chiusa perché rimasta aperta senza autorizzazioni. Il sindaco ha anche stigmatizzato gli episodi di furti di mascherine che si sono verificati ad Arezzo nelle ultime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavalcano il cancello di Villa Severi, il sindaco: "L'hanno fatta grossa". E annuncia: "Pasqua e Pasquetta, negozi tutti chiusi"

ArezzoNotizie è in caricamento