rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ghiaccio, allagamenti e cassonetti incendiati. La mattina di lavoro dei vigili del fuoco

Un allagamento ha interessato questa mattina un palazzo di via Piero della Francesca, nella zona del Centro per l'Impiego. La rottura di una tubazione al terzo piano ha provocato allagamenti e infiltrazioni fino al piano terra dove si stava...

Un allagamento ha interessato questa mattina un palazzo di via Piero della Francesca, nella zona del Centro per l'Impiego. La rottura di una tubazione al terzo piano ha provocato allagamenti e infiltrazioni fino al piano terra dove si stava tenendo un corso di formazione per il settore del benessere.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Arezzo che sono riusciti a raggiungere il punto della perdita e tamponarla, nonostante gli uffici questa mattina fossero chiusi. Ancora da capire le motivazioni della rottura, o da imputare a recenti lavori oppure al ghiaccio di questa notte.

Le squadre dei pompieri aretini sono usciti due volte per cassonetti che stavano prendendo fuoco. Il primo caso in via Anconetana, il secondo in via Fontebranda. Basta poco perché la spazzatura vada in fiamme, un mozzicone di sigaretta oppure le ceneri non del tutto spente del caminetto appena ripulito. L'intervento dei pompieri ha evitato che fumo e fiamme si propagassero.

In Valdarno una squadra è intervenuta in una galleria nel comune di Castelfranco per togliere le stalattiti che si erano formate nell'arcata. Il loro distacco rappresentava un pericolo per i mezzi e le persone in transito e per questo sono state rimosse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghiaccio, allagamenti e cassonetti incendiati. La mattina di lavoro dei vigili del fuoco

ArezzoNotizie è in caricamento