rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castiglion Fiorentino

Famiglia getta rifiuti dal finestrino dell'auto, beccata dalla municipale

E' accaduto a Castiglion Fiorentino dove il sindaco Agnelli ha chiesto ai suoi agenti di essere irremovibili su situazione di questo tipo

Gettavano dal finestrino della macchina in movimento gli incarti di alcune confezioni di alimenti. Per questo motivo l’auto con a bordo una famiglia italiana è stata fermata dalla pattuglia della Polizia Municipale, in azione durante un normale servizio di controllo del territorio. Quello che è sembrato strano, fanno sapere dal comando di Polizia Municipale, è l’incredulità della famiglia in questione di fronte all’evidenza dei fatti. La stessa non sapeva che fosse punito con una sanzione pecuniaria (da un minimo di 25 euro ad un massimo di 105 euro a seconda della gravità) ed una accessoria quale il ripristino dello stato dei luoghi.

“Ho chiesto agli agenti della Polizia Municipale di non essere tolleranti nei confronti di coloro che gettano oggetti dal finestrino macchiandosi del gesto sanzionato dall’articolo 15 del Codice della Strada. Oltre che essere un gesto d’inciviltà gli oggetti abbandonati lungo il ciglio della strada come pacchetti di sigarette o bottiglie di acqua permangono a lungo nell’habitat deturpando il paesaggio e, forse ancor peggio, inquinando il nostro ambiente. Basta essere più accorti e rispettare i normali comportamenti di buona educazione per rendere il nostro territorio più vivibile per noi e le generazioni future” ha concluso il sindaco Mario Agnelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia getta rifiuti dal finestrino dell'auto, beccata dalla municipale

ArezzoNotizie è in caricamento