rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Getta sacchetti contenenti oro nella spazzatura per poi rubarlo: scatta la denuncia

Prima lo insacchettava in delle buste e poi gettava tutto all'interno dei cassonetti dell'immondizia fuori dall'azienda. A quanto pare sarebbe stato questo l'ingegnoso stratagemma messo in pratica da un operaio orafo aretino che negli scorsi mesi...

Prima lo insacchettava in delle buste e poi gettava tutto all'interno dei cassonetti dell'immondizia fuori dall'azienda. A quanto pare sarebbe stato questo l'ingegnoso stratagemma messo in pratica da un operaio orafo aretino che negli scorsi mesi è stato accusa di essere il responsabile di ripetuti episodi di furto d'oro.

La vicenda si è consumata all'interno di un'azienda della periferia della città. A lanciare l'allarme è stato il titolare dell'impresa che ha notato dei movimenti anomali nell'area dove si trovavano le pattumiere. E' stato grazie all'aiuto dei carabinieri che la vicenda è venuta a galla. Il proprietario dell'azienda infatti, dopo aver esposto i proprio sospetti ai militari aretini, si è lasciato convincere ad installare delle telecamere di sicurezza nella propria azienda.

In poco tempo sono state immortalate delle immagini inequivocabili.

Un operaio, assunto da tempo e insospettabile, sistemava dell'oro dentro a dei sacchetti. Li sigillava e poi il gettava, premurandosi di contrassegnarli a dovere con alcuni segni, dentro alla pattumiera posta appena fuori dall'azienda. Qui, dopo poco tempo, arrivavano delle persone (nelle immagini ne sono state riprese quattro) che si mettevano a rovistare tra i rifiuti recuperando i preziosi involucri.

Per l'uomo è scattata la denuncia oltre che il licenziamento.

A lui viene imputata la sparizione di circa 200/300 grammi di oro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Getta sacchetti contenenti oro nella spazzatura per poi rubarlo: scatta la denuncia

ArezzoNotizie è in caricamento