rotate-mobile
Cronaca Subbiano

Cercano di derubare 91enne con la "tecnica dell'abbraccio", ma vengono scoperte da un carabiniere: 20enni arrestate

Volevano rubare l'orologio all'anziano, ma sono state fermate in tempo

Si sono avvicinate chiedendo informazioni. E lui, un 91enne, si è fermato volentieri a parlare con quelle due ragazze di 23 e 25 anni che dicevano di aver bisogno di aiuto. Hanno raccontato di non riuscire a trovare alcuni locali della zona. Poi gli hanno chiesto l'ora, infine, forse per fargli credere che lo stavano ringraziando ringraziarlo. Ma in realtà avevano solo preso di mira il suo orologio e volevano rubarglielo. Fortunatamente per l'anziano, un carabiniere in borghese libero dal servizio stava passando nella zona e ha sventato il furto. 

L'episodio, al termine del quale i carabinieri hanno arrestato le due giovani, è avvenuto sabato scorso a Subbiano. Le due giovani sono di origini rumene ed entrambe sono senza fissa dimora.

Quando il militare si è imbattuto sulla scena le due erano in procinto di sfilare l’orologio all’anziano. Si è quindi avvicinato e una volta qualificatosi, ha bloccato la donna che abbracciava l’anziano, scongiurando il furto. Successivamente ha chiamato in aiuto i colleghi della stazione di Subbiano.

Le due donne, prive di documenti, sono state portate in caserma ed identificate. Una delle due essere una “ladra seriale”: era infatti gravata da numerosi precedenti specifici per furti commessi in varie città della Toscana con lo stesso “modus operandi”. 

Le due giovani sono state quindi tratte in arresto per "tentato furto con strappo in concorso" e condotte presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo in attesa di rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di derubare 91enne con la "tecnica dell'abbraccio", ma vengono scoperte da un carabiniere: 20enni arrestate

ArezzoNotizie è in caricamento