rotate-mobile
Cronaca Saione / Largo Luigi Pirandello

Maxi furto in casa dopo l'arrampicata sulla grondaia. "Rubati i gioielli di una vita”

L'episodio ieri sera in zona San Marco ad Arezzo

Maxi furto in appartamento ad Arezzo. Oltre una cinquantina i pezzi d'oro trovati e trafugati dai ladri nella serata di ieri in zona San Marco, largo Luigi Prandello, e un bottino che le vittime stimano attorno ai 30-40mila euro.

E' la figlia della coppia derubata a denunciare l'accaduto.

"E' accaduto ieri - racconta la ragazza - i miei genitori, che abitano da soli, erano usciti nel pomeriggio e quando sono rientrati, intorno alle 19, hanno trovato le camere completamente sottosopra. Tutti i gioielli, gli orologi, gli orecchini di valore erano spariti".

Furto in zona San Marco

Un colpo piuttosto rapido, avvenuto con modalità spettacolari. Il ladro (o i ladri) si sono arrampicati dalla grondaia esterna della palazzina, dove si scorgono ancora i segni della salita. E hanno così raggiunto il terrazzino della famiglia da colpire - marito e moglie sessantenni - posto al terzo piano.

Una volta approdati sul balcone, hanno dato una spallata al finestrone (la serranda era alzata) e l'hanno forzato. Poi si sono dati da fare e con rapidità hanno trovato gli anfratti dove erano nascosti i preziosi: regali di una vita. "Anelli, bracciali, orologi da polso, pendenti, catenine. Tra queste anche una con un filo di perle, lasciata lì e privata soltanto dell'aggancio in oro. I ladri erano interessati solo al pregiato metallo, da rifondere quanto prima. Hanno portato via anche pezzi di grande valore, complessivamente 30-40mila euro di preziosi", dice la figlia.

Messi nel sacco i gioielli - decine e decine - trovati in punti diversi di tre camere da letto, i banditi sono scappati. Silenziosi e rapidi, così come erano arrivati. Nessuno, tra i membri delle dodici famiglie del condominio si è accorto di quel che è avvenuto.

Immediata la denuncia dell'accaduto ai carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto in casa dopo l'arrampicata sulla grondaia. "Rubati i gioielli di una vita”

ArezzoNotizie è in caricamento