rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Presunto furto all'Obi, arresto non convalidato. Il giudice: "Ricostruzione fumosa"

L'uomo è stato arrestato per rapina impropria dopo una aggressione di fronte al grande magazzino, nel quale è rimasto ferito un ambulante che ha denunciato il furto all'interno del negozio

L'arresto non è stato convalidato e nessuna misura cautelare è stata disposta. L'uomo accusato di rapina impropria, per l'episodio avvenuto di fronte a Obi, è stato rilasciato. L'udienza di convalida si è svolta questa mattina: di fronte al giudice Ada Grignani sono stati ascoltati gli agenti intervenuti e il 48enne ha risposto alle domande del giudice. "Ha offerto la propria versione dei fatti - sottolinea il legale Tommaso Acuti -, che è stata ritenuta credibile dal giudice, ha negato il presunto furto. Ha raccontato inoltre di essere stato a sua volta aggredito". 

La dinamica del fatto è stata definita dal giudice nella sua ordinanza "fumosa". L'arresto non è stato convalidato per illegittimità: non ci sarebbe stata infatti la flagranza di reato che ne avrebbe legittimato l'esecuzione. Nessuna misura cautelare da applicare: viste le due versioni completamente diverse e l'assenza di testimoni. 

Ci sarebbe un video girato con un cellulare di una persona che si trovava nel parcheggio di Obi. Ma non è stato trasmesso in udienza in quanto non avrebbe contenuti in grado di chiarire la dinamica dei fatti. 

Il giudice ha quindi rimesso gli atti al pm.

L'arresto è avvenuto in seguito al ritrovamento della borsa che l'uomo aveva lasciato nella zona della colluttazione, all'interno della quale c'era un telefonino che ha permesso alla Squadra mobile di rintracciarlo.

Nella giornata di oggi è stata presentata anche una querela da parte dell'esercizio commerciale per il furto.

Ultimo aggiornamento ore 18,40

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunto furto all'Obi, arresto non convalidato. Il giudice: "Ricostruzione fumosa"

ArezzoNotizie è in caricamento