rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Sansepolcro

Assalto da 300mila euro: ritrovati furgone e suv usati per il maxi colpo

I due mezzi erano in territorio umbro ai confini con la Valtiberina, proseguono le indagini dei carabinieri di Sansepolcro

Sono stati ritrovati sia un furgone che un suv Nissan rubati e poi usati per mettere a segno il colpo nella notte tra l'11 e il 12 aprile scorsi ad Anghiari, all'interno dell'azienda Nicol Preziosi in via Martiri della Libbia. Quattro i banditi mascherati entrati in azione nel corso della serata.

La ricostruzione del colpo da 300mila euro in argento

I banditi hanno dapprima rubato alcuni mezzi in Umbria, nel vicino comune di Città di Castello, tra cui un tir. Poi sono giunti in via Martiri della Libbia, di fronte alla sede dell'impresa. Da un lato della strada hanno abbattuto due alberi e disposto i tronchi sull'asfalto per chiudere la carreggiata assieme all'autotreno. Poi, hanno utilizzando il furgonato come un ariete, si sono fatti strada e si sono introdotti nell'edificio. Sono scappati poi a bordo dei mezzi recentemente ritrovati con circa 300mila euro in argento.

Il ritrovamento dei mezzi

In particolare i mezzi sono stati ritrovati in territorio umbro, nella zona tra San Giustino e Selci Lama, da parte della Polizia di Stato di Città di Castello e dai carabinieri della compagnia di Sansepolcro che stanno indagando sull'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto da 300mila euro: ritrovati furgone e suv usati per il maxi colpo

ArezzoNotizie è in caricamento