rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza San Francesco

Si fingono turisti e svuotano la cassa della libreria premiata. "Volete aiutarci? Comprate un libro"

L'episodio è accaduto nel pomeriggio dello scorso sabato all'interno de La Casa sull'albero. Recentemente la libreria è stata scelta come la migliore d'Italia per quello che riguarda la proposta per i giovani lettori

"Niente regali, se volete aiutarci comprate un libro".

L'appello è quello lanciato da Elena, Anna e Barbara le ragazze della libreria La casa sull'albero.
Una richiesta che arriva all'indomani del grosso furto subito sabato pomeriggio e che, viste le piccole dimensioni dell'attività, è caduto pesante come un macigno. 

Ma le signore dei libri per ragazzi e bambini non si perdono d'animo.

"E' stata dura - raccontano - soprattutto perché ci siamo sentite vulnerabili. Ma adesso dobbiamo cercare di andare avanti". 

Nel fine settimana un uomo e una donna sono entrati dentro all'esercizio di via San Francesco e con la scusa di chiedere delle indicazioni stradali. Così hanno distratto una delle titolari riuscendo a sottrarle 2.500 euro dalla cassa oltre alla carta di credito che, poco dopo, hanno utilizzato per fare dei prelievi/spese. 

Un colpo importante che arriva alla vigilia dei festeggiamenti per il riconoscimento ottenuto da La casa sull'albero. Soltanto lo scorso mese infatti, la libreria è stata riconosciuta come la migliore d'Italia per quello che riguarda la proposta per giovani lettori. Con il premio  Gianna e Roberto Denti 2019, promosso dall'associazione Italiana Editori (AIE) e da Andersen, Elena, Anna e Barbara hanno tagliato il primo grande traguardo della loro carriera lavorativa. E' per questa ragione che giovedì 13 giugno alle 19 hanno organizzato un aperitivo per festeggiare l'arrivo di quello che è molto più di un semplice titolo di apprezzamento. Appuntamento che, malgrado gli ultimi sfortunati eventi, sarà mantenuto in agenda.

E' aretina la miglior libreria per ragazzi d'Italia

"Nonostante il grosso furto che abbiamo subito, confermiamo l'aperitivo per brindare al premio Andersen come miglior libreria dell'anno.
Siamo molto dispiaciute ed in difficoltà, ma prevale il desiderio di festeggiare questo importante riconoscimento con chi ci vuole bene e ci sostiene".

Lettori selvaggi: la rubrica di Elena Giacomin de La casa sull'albero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono turisti e svuotano la cassa della libreria premiata. "Volete aiutarci? Comprate un libro"

ArezzoNotizie è in caricamento