rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Furto in chiesa: chiede l'elemosima e poi ruba un borsello

Prima è entrato in chiesa, a Santa Maria delle Grazie, chiedendo l'elemosina al padre carmelitano che ha trovato all'interno e dopo aver ottenuto qualcosa non si è accontentato. Il padre, che non lo conosceva di persona, lo ha accompagnato fuori...

Prima è entrato in chiesa, a Santa Maria delle Grazie, chiedendo l'elemosina al padre carmelitano che ha trovato all'interno e dopo aver ottenuto qualcosa non si è accontentato. Il padre, che non lo conosceva di persona, lo ha accompagnato fuori passando dai locali del convento adibiti anche ai campi estivi e dove d'inverno si tiene il catechismo. Proprio qui, evidentemente con destrezza e senza farsi accorgere ha rubato un portafoglio, con all'interno qualche decina di euro, ma soprattutto documenti personali. Sul posto c'erano due animatori adulti e 15 bambini che stavano frequentando i Santa Maria Summer Camp.

Il fatto è accaduto giovedì mattina intorno alle 10:00, ma l'amara scoperta è stata fatta un'ora dopo. C'è voluto poco agli addetti dei campi solari, per capire quello che era successo sotto i loro occhi. Qualcuno aveva frugato nella borsa di una di loro rubando il borsello e tutto il suo contenuto.

Dell'accaduto è stata sporta denuncia ai carabinieri, ma per il momento non c'è nessuna traccia del sospettato del quale è stata fornita una precisa descrizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in chiesa: chiede l'elemosima e poi ruba un borsello

ArezzoNotizie è in caricamento