rotate-mobile
Cronaca Quarata / Località Quarata

Sfondano cancelli con un'auto e "ripuliscono" la cassaforte. Ditta orafa nel mirino dei ladri

L'episodio è accaduto alle 3 di questa notte a Quarata, nella zona industriale. Sono stati allertati i carabinieri della compagnia di Arezzo. Ai militari aretini sono adesso affidate le indagini

Furto nella notte all’interno della ditta orafa Multiform di Quarata, alle porte di Arezzo. Una banda di ladri è riuscita a introdursi all’interno dell’azienda e saccheggiare una delle casseforti presenti. A sparire sarebbero stati dei preziosi in oro la cui quantità è valore sono ancora in fase di stima.

L’episodio si è verificato alle 3 circa della notte appena trascorsa. Secondo una prima ricostruzione dei fatti i ladri, a bordo di una Lancia Y, avrebbero prima sfondato il cancello esterno della ditta e poi il portellone d’accesso alla struttura. Da qui sarebbero entrati e in una manciata di secondi sono riusciti ad aprire una delle casseforti da cui, come detto, hanno portato via dei gioielli. Una volta racimolato il bottino sarebbero fuggiti lasciando lì il veicolo utilizzato come ariete. Sul posto sono intervenute le guardie giurate di Sicuritalia allertate dall’allarme di sicurezza azionatosi subito dopo l’effrazione. Contestualmente sono stati allertati i carabinieri della compagnia di Arezzo. Ai militari aretini sono adesso affidate le indagini.

Ditta orafa saccheggiata dai ladri: colpo a Quarata

Stando a quanto riporta l'agenzia AdnKronos, il bottino si aggirerebbe sul milione di euro. Secondo una prima ricostruzione il titolare dell'azienda nel cuore della notte avrebbe ricevuto sul telefonino un messaggio di allarme automatico. Avrebbe così tentato di raggiungere l'edifico ma, pare abbia trovato tutte le strade sbarrate con tronchi d'albero. A quel punto l’imprenditore, insieme ai carabinieri e ai vigilantes, si è diretto a piedi all’azienda, ma quando è arrivato la banda si era già dileguata. Sono in corso le indagini affidate ai carabinieri.

Le immagini video

In aggiornamento...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano cancelli con un'auto e "ripuliscono" la cassaforte. Ditta orafa nel mirino dei ladri

ArezzoNotizie è in caricamento