rotate-mobile
Cronaca Laterina

Rubano il defibrillatore al campo sportivo, l'appello: "Non sapete che danno fate al paese"

Il prezioso strumento era custodito nell'alloggio dello stadio comunale di Laterina, la squadra di calcio: "Speriamo sia un gesto goliardico". Anche il sindaco Neri denuncia l'atto e chiede: "Restituitelo"

Un furto vigliacco e che fa male a un'intera comunità. E' quel che si è verificato a Laterina, all'interno dell'alloggio dello stadio comunale. A denunciare l'accaduto la società di calcio dilettantistica Arno Laterina Castiglioni: "E' sparito il defibrillatore - scrive la società su facebook - e vogliamo pensare sia solo un gesto goliardico". E poi un messaggio diretto agli autori del furto: "Non vi immaginate il danno che procurate all'intera comunità, oltre naturalmente alla società".

Rincara la dose il sindaco di Laterina Simona Neri: "Un atto di estrema inciviltà pericoloso per l'intera comunità. Il Dae è un salvavita, rubarlo può fare davvero male a qualcuno. Se una persona è in arresto cardiaco, questo strumento è l'unico mezzo possibile per strapparla dalla morte. Restituitelo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano il defibrillatore al campo sportivo, l'appello: "Non sapete che danno fate al paese"

ArezzoNotizie è in caricamento