rotate-mobile
Cronaca Olmo-San Zeno / Località Olmo

Maxi furto in casa. La vittima: "Via con 16mila euro, svuotato anche il salvadanaio di nostra figlia"

E' successo di sera, in una palazzina in località Olmo, alle porte di Arezzo. I ladri hanno preso oro, argento e contanti

Maxi furto in abitazione alle porte di Arezzo: si è consumato ieri sera - sabato 28 ottobre - prima di cena, mentre i proprietari erano fuori dall'appartamento, tra le 17,20 e le 20,15 circa. Preziosi in oro, argento e denaro contante hanno costituito il bottino di un colpo che le vittime stimano in circa 15-16mila euro. A seguito dell'accaduto gli agenti della Polizia aretina hanno effettuato un sopralluogo sul teatro dell'accaduto, una palazzina in località Olmo.

Furto in appartamento a Olmo

La ricostruzione

"Abitiamo in zona da qualche anno, non ci era mai successa una cosa del genere - spiega la proprietaria di casa -, quando siamo rientrati abbiamo trovato l'appartamento, posto al primo piano, completamente sottosopra. I malviventi hanno sfruttato la finestra del terrazzo della cucina per entrare". Una volta forzato l'infisso, danneggiandolo, hanno rovistato in ogni stanza alla ricerca di soldi e gioielli. "Hanno svuotato anche il salvadanaio di nostra figlia, c'erano i risparmi di una ragazza di 16 anni - prosegue la donna -. Domani mattina andremo a denunciare l'accaduto in questura. Ho notato delle impronte su uno specchio, potrebbero essere dei responsabili, spero possano essere utili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto in casa. La vittima: "Via con 16mila euro, svuotato anche il salvadanaio di nostra figlia"

ArezzoNotizie è in caricamento