rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pratacci / Via Newton

Ladri funamboli ripuliscono la Argenti: colpo da 60mila euro

Dopo aver neutralizzato l'allarme di sicurezza si sono aperti un passaggio dal tetto della ditta e si sono calati all'interno

Sessantamila euro.
E' questo il bottino racimolato da alcuni ladri funamboli che hanno fatto irruzione nella notte tra domenica e lunedì all'interno della ditta Argenti in via Newton.
Sulla vicenda stanno adesso indagando gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato guidati dal dirigente Francesco Morselli.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, il blitz sarebbe opera di una banda di tre, forse quattro malviventi, che ha scelto di irrompere nell'azienda calandosi dal tetto dell’edificio aprendo un passaggio spostando alcune traverse che compongono la copertura. 

Prima però avrebbero fatto scattare l'allarme facendo accorrere sul posto le guardie giurate che però non avrebbero riscontrato nulla di strano. Neutralizzato il sistema di sicurezza, con tranquillità si sarebbero calati dal tetto dell'azienda spostando alcune traverse e riuscendo ad accedere ai locali.
Ad essere trafugate sono state alcune valigie contenenti preziosi dal valore complessivo di sessantamila euro. Ad accorgersi dell'accaduto sono stati ieri mattina i proprietari all’ora di apertura. Sono stati loro a presentare denuncia alla polizia che adesso sta cercando di fare luce per riuscire a rintracciare gli autori del furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri funamboli ripuliscono la Argenti: colpo da 60mila euro

ArezzoNotizie è in caricamento