rotate-mobile
Cronaca Bibbiena / Piazza Generale Sacconi

Scippata mentre fa manovra con l'auto. Passanti e carabinieri inseguono il ladro

Mentre stava facendo manovra con l'auto per uscire dal parcheggio l'uomo si è avvicinato al veicolo aprendo lo sportello dal lato del passeggero per portare via la borsetta.

Ha aspettato il momento opportuno per rubare ad una signora di 62 anni la borsa, ma non aveva fatto conto con i carabinieri. Un uomo di 41 anni, di nazionalità italiana, è stato rintracciato dopo un breve inseguimento ed era ancora in possesso della borsa e del suo contenuto. E' accaduto ieri pomeriggio a Bibbiena. La signora si trovava in piazza Sacconi ed era appena uscita da una farmacia. Mentre stava facendo manovra con l'auto per uscire dal parcheggio l'uomo si è avvicinato al veicolo aprendo lo sportello dal lato del passeggero per portare via la borsetta.

L'allarme è scattato immediatamente anche grazie ai passanti che si sono gettati all'inseguimento del ladro come raccontato sui social, dove è stato sottolineata anche la velocità dell'intervento dei carabinieri. I militari grazie alla descrizione dell'uomo fornita dalla donna sono riusciti a rintracciarlo in breve tempo. Il 41enne era ancora in possesso della borsa e del suo contenuto, circa un cenitanio di euro. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato e trattenuto nella camera di sicurezza. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita alla vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippata mentre fa manovra con l'auto. Passanti e carabinieri inseguono il ladro

ArezzoNotizie è in caricamento