rotate-mobile
Cronaca Tortaia

Topi d'appartamento in azione, abitazione svaligiata in pieno giorno

I proprietari erano usciti per lavoro e commissioni e i ladri hanno assaltato una casa nella zona Tortaia

Hanno agito in pieno giorno, approfittando di poche decine di minuti in cui i proprietari di casa erano assenti. I ladri sono tornati a colpire. Questa volta nel mirino è finito un appartamento della zona di Tortaia. 

L'episodio risale a ieri mattina. La proprietaria di casa è uscita per delle commissioni, mentre il marito era al lavoro. Al ritorno però la donna ha avuto un'amara sorpresa: la porta d'ingresso era stata forzata e tutte le stanze erano a soqquadro. 

"Ci hanno portato via tutti i gioielli e l'oro che ci avevano regalato per il nostro matrimonio - raccontano le vittime - e hanno cercato soldi in contanti mettendo tutto sottosopra. Un danno economico, ma anche affettivo. Perché ai quei monili erano legati dei ricordi". 

L'impressione delle vittime, che subito si sono rivolte alle forze dell'ordine, è che siano stati dei "professionisti". "Hanno atteso proprio che in casa non ci fosse nessuno - raccontano - e sembra che siano andati a colpo sicuro, come se conoscessero i nascondigli più utilizzati nelle abitazioni". 

Sul posto è accorsa la Polizia di Stato. Intanto la famiglia che ha ricevuto la visita inattesa lancia un appello: "Probabilmente il nostro non è l'unico caso in questa zona - dicono - in questo periodo fate più attenzione del solito per evitare brutte sorprese". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi d'appartamento in azione, abitazione svaligiata in pieno giorno

ArezzoNotizie è in caricamento