rotate-mobile
Cronaca

Mettono a segno un furto con un'auto presa a noleggio: incastrati dal Gps

Svaligiano un’abitazione a Narni e scappano. Ma l’auto su cui viaggiano e “tracciata”: bloccati ad Arezzo, cinque denunce

Mettono a segno un colpo in un'abitazione utilizzando un'auto presa a noleggio, con tanto di gps installato. Un vicino delle vittime però li nota e li segnala alle forze dell'ordine. In cinque sono finiti nei guai dopo essere stati intercettati prima dalla polizia e poi fermati dai carabinieri.  
L'episodio risale alla mattina di ieri, lunedì 8 agosto: ha preso il via a Narni (in provincia di Terni) ma il suo epilogo è tutto aretino. In quelle ore - come spiega Terni Today - un cittadino narnese ha segnalato all’Arma la presenza di alcuni uomini che, a bordo di una vettura di grossa cilindrata di colore grigio scuro, chiedevano se in zona ci fossero delle case in vendita e poi si allontanavano. La stessa auto, di cui il cittadino ha fornito la targa, in seguito è stata notata nei pressi di un'abitazione svaligiata.
Da un primo controllo eseguito dai carabinieri sulla targa è emerso che la vettura era stata noleggiata nel nord Italia e che, a bordo, era installato un dispositivo Gps. Grazie a questo particolare, i carabinieri di Narni hanno così diramato a tutte le pattuglie delle forze dell’ordine sul tragitto del mezzo i dati in proprio possesso e, grazie a questo, è stato possibile rintracciare il veicolo, intercettato e fermato dal personale della polizia stradale di Arezzo all’altezza del casello autostradale di Valdichiana.
A bordo dell'auto viaggiavano cinque uomini, tutti residenti a Roma - alcuni in un campo rom - e gravati da numerosi precedenti specifici. La perquisizione personale e veicolare ha permesso di ritrovare arnesi da scasso e, in particolare, alcuni monili in oro poi riconosciuti dalla vittima narnese del furto.
I cinque sono stati denunciati in stato di libertà, per competenza territoriale, dalla Stradale di Arezzo alla procura della Repubblica presso il tribunale di Arezzo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mettono a segno un furto con un'auto presa a noleggio: incastrati dal Gps

ArezzoNotizie è in caricamento