rotate-mobile
Cronaca Saione / Viale Maginardo

Furti, spaccio e una rapina: arresto dopo sei condanne

Un 37enne è stato rintracciato dalla Polizia e arrestato: su di lui pendeva un provvedimento di carcerazione

Nell'arco di 9 anni è stato condannato sei volte. Furti, una rapina, spaccio di sostanze: questi alcuni dei reati che gli sono stati contestati. E nei giorni scorsi, un 37enne magrebino è finito in carcere. La Polizia di Stato di Arezzo, nell’ambito di specifici servizi volti a rintracciare persone per le quali sono state disposte misure restrittive della libertà personale, ha tratto in arresto l'uomo, senza fissa dimora sul territorio italiano, sul quale pendeva un provvedimento di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo. 

Nei confronti del 37enne erano state emesse sei diverse sentenze definitive di condanna per reati commessi tra il 2012 ed il 2021 ad Arezzo. In questo periodo di tempo l’uomo si sarebbe reso autore di furti, violazione della normativa in materia di immigrazione, porto di oggetti atti a offendere, spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali e una rapina. Quest'ultima fu messa a segno a inizio nel 2019 nei pressi della stazione ferroviaria di Arezzo. La vittima era un cittadino extracomunitario al quale, sotto la minaccia di un coltello erano stati rubati tutti i soldi che aveva.  Le indagini condotte dagli investigatori della Squadra Mobile avevano permesso di identificare l’autore del reato.

Nei giorni scorsi, a seguito dell’emissione del provvedimento restrittivo, sono iniziate le ricerche dell'uomo. Gli agenti lo hanno trovato nella zona di Campo di Marte e hanno eseguito l'arresto.

Dopo gli adempimenti di rito, l’uomo è stato portato alla Casa Circondariale di Arezzo, dove dovrà scontare una pena complessiva di 5 anni, 10 mesi e 15 giorni di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, spaccio e una rapina: arresto dopo sei condanne

ArezzoNotizie è in caricamento