rotate-mobile
Cronaca Subbiano

Cinque tentati colpi in tre notti: a Subbiano dopo il video, l'appello a segnalare episodi sospetti

Nessuno andato a buon fine perché, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, i ladri cercavano soldi e oro e dove non li hanno trovati non hanno trafugato nulla.

Cinque tentati furti in tre notti. Un video che riprende i presunti ladri mentre sembrano eseguire un sopralluogo. Tra Subbiano e Capolona i residenti sono sul piede di guerra. Nei giorni scorsi, in seguito ad alcune scorribande notturne, hanno diffuso le immagini che ritraggono tre giovani mentre attraversano un parcheggio situato sul retro di un condominio, nel parcheggio. 

Il brevissimo filmato, della durata di soli 6 secondi, mostra i te che camminano e si guardano le spalle o cercano di coprirsi la faccia con uuna mana. L'ipotesi è quella che si tratti di malintenzionati. I militari dell'Arma stanno già analizzando il filmato. 

Nel giorno in cui la telecamera di sorveglianza ha catturato le immagini non è stato messo a segno nessun furto nel comune di Subbiano o in quello di Capolona, ma nelle sere precedenti i tentativi sarebbero stati ben 5: nessuno andato a buon fine perché, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, i ladri cercavano soldi e oro e dove non li hanno trovati non hanno trafugato nulla. Ma non è possibile escludere che le tre persone riprese siano implicate negli episodi.  Quello che sembrerebbe abbastanza chiaro - e che pare essere emerso anche dagli accertamenti dei carabinieri - è che non si tratta di residenti della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque tentati colpi in tre notti: a Subbiano dopo il video, l'appello a segnalare episodi sospetti

ArezzoNotizie è in caricamento