rotate-mobile
Cronaca

Furti in Valtiberina: cittadini pronti con le ronde

Si sono detti pronti a fare dei gruppi e dei turni per effettuare controlli anti ladro. Sono i residenti del quartiere Cisa di Sansepolcro a lanciare ancora una volta l'allarme furti. Nelle ultime settimane, malgrado le ripetute...






Si sono detti pronti a fare dei gruppi e dei turni per effettuare controlli anti ladro. Sono i residenti del quartiere Cisa di Sansepolcro a lanciare ancora una volta l'allarme furti.





Nelle ultime settimane, malgrado le ripetute attività di controllo del territorio messe in atto dai carabinieri della tenenza del Borgo, sono stati particolarmente numerosi gli episodi che hanno riempito le colonne della cronaca locale e che hanno raccontato di furti e piccole rapine all'interno delle abitazioni della Valtiberina. Attualmente nel territorio comunale biturgense esistono alcuni comitati che si sono messi a disposizione, soprattutto nelle fasce orarie più a rischio, a prestare servizio come vigilanti. L'idea lanciata dai cittadini è quella di costituire un coordinamento che riesca ad organizzare una vera e propria rete di supporto reciproco.
L'argomento è stato al centro del dibattito durante l'assemblea pubblica che ha visto la partecipazione anche dell'assessore alla sicurezza Marzi.

E' stato l'amministratore stesso a dirsi disposto a patrocinare il progetto e dare il proprio supporto all'iniziativa.





In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in Valtiberina: cittadini pronti con le ronde

ArezzoNotizie è in caricamento