rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Furti in Valdichiana: nel mirino dei ladri case, auto e aziende

C'è chi si è ritrovato con il finestrino dell'auto in frantumi, chi ha trovato casa svuotata, chi invece è corso nel cuore della notte davanti al portone dell'azienda e chi si è visto portare via l'incasso di un'intera giornata di lavoro dalla...

C'è chi si è ritrovato con il finestrino dell'auto in frantumi, chi ha trovato casa svuotata, chi invece è corso nel cuore della notte davanti al portone dell'azienda e chi si è visto portare via l'incasso di un'intera giornata di lavoro dalla cassa del proprio bar. In aggiunta ci sono anche coloro che, come nel caso dei residenti di via Cervi a Camucia, per notti e notti non hanno chiuso occhio cercando di scongiurare eventuali furti.

E' la Valdichiana ad essere presa di mira dai ladri. Nelle ultime settimane sono numerose le storie di aretini e aretine che raccontano di bande e singoli malviventi pronti a tutto pur di riuscire a mettere a segno colpi di vario genere. Gli ultimi episodi sono quelli che hanno riguardato la cittadina di Castiglion Fiorentino. Qui alcuni ignoti sono riusciti a svaligiare diversi appartamenti.

Il modus operandi, a quanto pare, è dei più differenti e varia da caso a caso. Recentemente alcune abitazioni sono state visitate dai "topi da appartamento" a tutte le ore del giorno e della notte. In altre circostanze invece, sono state le auto in sosta a finire sotto assedio. Una situazione nota alle forze dell'ordine che si stanno adoperando per portare avanti le indagini e assicurare alla giustizia i malviventi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in Valdichiana: nel mirino dei ladri case, auto e aziende

ArezzoNotizie è in caricamento