rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza di Sant’Agostino

Incubo furti ai danni dei furgoni che scaricano merce in centro ad Arezzo. C'è un arresto

L'ultima vittima della serie è una ambulante del mercato di piazza Sant'Agostino, che si è vista sottrarre abiti da donna. In precedenza erano stati rubati superalcolici. In manette un trentenne

Sono almeno cinque i furti della serie, tanti quante le denunce sporte nel corso dell'ultimo anno, a partire dalla scorsa estate. Nel mirino erano finiti i furgoni lasciati in sosta nel centro storico di Arezzo - tra corso Italia, via Madonna del Prato e piazza Sant'Agostino - durante le operazioni di scarico delle merce per rifornire negozi ed esercizi della città murata. Tre segnalazioni soltanto nell'ultima settimana. E ieri mattina un trentenne è stato arrestato dalla Polizia Municipale di Arezzo: l'accusa nei suoi confronti è quella di furto aggravato.

L'uomo era stato notato di buon mattino mentre si aggirava in modo sospetto nei pressi di alcuni furgoni del mercato di piazza Sant'Agostino. E proprio un'espositrice ha poi denunciato il furto di alcuni vestiti da donna, ritrovati nelle mani dell'uomo. Potrebbe essere anche il responsabile dei precedenti furti della serie, ma serviranno ulteriori riscontri per stabilire un collegamento. Nelle altre circostanze erano stati rubati soprattutto superalcolici.

I dettagli dell'arresto

L'arresto è stato operato ieri mattina intorno alle 10,30 in via Garibaldi, il trentenne - di origine pakistana, senza fissa dimora ma gravitante ad Arezzo - è stato riconosciuto come l'uomo, in giubbotto nero e maglione rosso, che era stato visto gironzolare tra gli autocarri da alcuni passanti e segnalato alla centrale della municipale. Aveva in mano gli abiti da donna di cui non èstato in grado di giustificare il possesso, essendo senza scontrino. Il confronto tra l'uomo e l’ambulante derubata ha tolto goni dubbio agli agenti. Il 30enne è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici ed è stato identificato: alle sue spalle precedenti per altri reati contro il patrimonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo furti ai danni dei furgoni che scaricano merce in centro ad Arezzo. C'è un arresto

ArezzoNotizie è in caricamento