rotate-mobile
Cronaca

Furti e spaccate nelle auto tra ospedale San Donato e Pionta, sei episodi in una settimana: la preoccupazione di operatori sanitari e cittadini

Furti, spaccate e atti vandalici. Nel mirino dei malviventi questa volta ci sono finite le auto - quasi sempre di proprietà di personale sanitario - in sosta negli spazi a disposizione nei pressi dell'Ospedale San Donato, negli spazi interni degli...

Furti, spaccate e atti vandalici. Nel mirino dei malviventi questa volta ci sono finite le auto - quasi sempre di proprietà di personale sanitario - in sosta negli spazi a disposizione nei pressi dell'Ospedale San Donato, negli spazi interni degli edifici di via Curtatone e in quelli nei pressi del campus universitario del Pionta.

"Ieri mattina - racconta un operatore sanitario - appena concluso il turno di notte, sono tornato alla mia auto e ho trovato il finestrino anteriore spaccato e il navigatore divelto e abbandonato su un sedile". I ladri non hanno trovato nulla e a quel punto si sarebbero accaniti anche su di un'altra vettura parcheggiata accanto. In questo caso è stato mandato in frantumi un finestrino laterale posteriore.

Stando alle segnalazioni ricevute, negli ultimi tempi si sarebbe verificata una vera e propria escalation di colpi soprattutto a danno delle vetture degli operatori sanitari che le lasciano parcheggiate a poca distanza dall'ospedale durante i turni notturni.

La scorsa settimana altri tre colpi sono stati messi a segno in via Curtatone. Anche in questo caso le vittime sarebbero tre infermieri. C'è dunque preoccupazione tra i lavoratori del settore, ma anche tra i residenti e in chiunque frequenti l'area ai margini del Pionta. Proprio un paio di giorni fa, infatti, una studentessa che aveva parcheggiato l'auto nei pressi del Consultorio ha trovato il vetro dell'auto infranto: all'interno aveva lasciato un borsello con i documenti che poi è stato ritrovato nei pressi delle aule di Scienze Infermieristiche.

In tutto dunque nel giro di una settimana, risultano sei casi di furti o atti vandalici su auto. In media, quasi un caso al giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e spaccate nelle auto tra ospedale San Donato e Pionta, sei episodi in una settimana: la preoccupazione di operatori sanitari e cittadini

ArezzoNotizie è in caricamento