rotate-mobile
Cronaca Bucine

Raffica di colpi in appartamento, lo sfogo: "Vorrei uscire la notte di Capodanno, ma ho paura"

Serie di furti in casa a Bucine, la denuncia di una residente: "I ladri hanno rovinato questi giorni di festa"

Ancora un colpo in abitazione a Bucine. Ignoti si sono introdotti all'interno di un appartamento nella giornata di ieri in via della Costituzione. Si tratta dell'ultimo di una serie di episodi avvenuti a ridosso e durante i giorni delle festività natalizie in Valdambra. In precedenza furti (tentati e messi a segno) nelle case del centro abitato erano stati registrati nella settimana che ha preceduto il Natale con almeno un paio di episodi nella zona di Pogi. Prima ancora c'era stato un allarme furti nella frazione di Mercatale Valdarno.

L'allarme di una residente

"Ormai - si lamenta una residente di Bucine - stiamo vivendo un incubo in questi giorni di feste. Le incursioni dei malviventi sono sempre più frequenti. Di solito avvengono tra il tardo pomeriggio e la sera. Siamo esasperati e abbiamo paura. Mi piacerebbe uscire per festeggiare il Capodanno, vorrei poter andare a cena. Ma chi se la sente di lasciare casa in questi giorni?".

Infissi distrutti e case a soqquadro

Il modus operandi è quello collaudato dei "topi d'appartamento": i banditi monitorano un'abitazione ed entrano in azione quando suppongono non ci sia alcuna persona in casa. Di solito agiscono prima di cena, col favore del buio del tardo pomeriggio. Forzano gli infissi, in genere finestre o porte-finestre come accaduto nei casi di Pogi, e poi si mettono all'opera all'interno dell'appartamento, mettendolo a soqquadro alla ricerca di banconote e gioielli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di colpi in appartamento, lo sfogo: "Vorrei uscire la notte di Capodanno, ma ho paura"

ArezzoNotizie è in caricamento