rotate-mobile
Cronaca

Gli sposi festeggiano e i ladri assaltano le auto degli invitati

Due auto assaltate e attrezzatura di un fotografo rubata: colpi nel parcheggio del ristorante

Hanno approfittato di un momento di gioia per mettere a segno una serie di furti. Nel pomeriggio di domenica i "ladri dei matrimoni" hanno colpito alle porte di Arezzo. Si tratterebbe del secondo raid in poche settimane, compiuto proprio mentre i novelli sposi festeggiavano con parenti e amici, tra discorsi augurali, cibo prelibato e brindisi. Non è chiaro se ci siano legami tra i due episodi. Mentre evidente è risultata l'amarezza delle vittime. 

Lo spiacevole episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 24 marzo nel parcheggio di un relais nel comune di Capolona. Una location immersa nella campagna aretina, vicina alla strada provinciale dello Spicchio. I malviventi si sono intrufolati nel parcheggio dove si trovavano le auto degli invitati e hanno dato il via a un raid. È stata la presenza di una giovane invitata, uscita dal locale per una casualità, a mettere fine alla scorribanda. I ladri infatti, non appena l'hanno vista, si sono dileguati. Avevano già assaltato due vetture e portato via l'attrezzatura del fotografo. 

Furti durante il matrimonio

Erano quasi le 15 quando i malviventi si sono dati alla fuga. Dietro di loro hanno lasciato una scia di vetri infranti, mentre con sé hanno portato un bottino composto da portafogli e carte di credito. Stando alle prime indiscrezioni una carta sarebbe anche stata utilizzata per prelevare 500 euro. 

L'episodio è stato denunciato alle forze dell'ordine, che stanno indagando sul caso e acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, oltre a quelle registrate al bancomat dove pare siano stati prelevati i soldi. 

Un episodio simile si sarebbe verificato pochi giorni fa anche tra Arezzo e la Valdichiana. Anche in questo caso, raccontano gli invitati, mentre tutti festeggiavano con gli sposi, i ladri si sarebbero introdotti nel parcheggio del locale e avrebbero fatto razzia nelle auto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli sposi festeggiano e i ladri assaltano le auto degli invitati

ArezzoNotizie è in caricamento