rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Frà Guittone

"Colpi a raffica nelle auto", la denuncia dei residenti del centro storico. Stamani l'ultimo episodio

I ladri agiscono di notte e al mattino le brutte sorprese per chi ha lasciato l'auto in sosta

Tanti risvegli con brutte sorprese, troppi. A raccontarli sono i residenti di via Fra' Guittone vittime di "ripetuti episodi di furti a macchine in sosta durante la notte". Questa notte l'ultimo della serie:un ladro ha frantumato uno dei vetri posteriori di una vettura e l'ha rovistata, cercando qualcosa di prezioso da rubare. 

Si tratta di episodi che, a detta di chi vive nella zona, sono ormai numerosi e tutti molto simili: "Soltanto a me - spiega un residente -  nell'ultimo anno è capitato in due occasioni, nonostante in auto non fossero presenti oggetti in vista. E so per certo so anche nelle strade limitrofe la situazione è la stessa".

I cittadini si sono mobilitati e hanno pensato di posizionare telecamere di sorveglianza: "Nei pressi - sottolineano - ce ne sono alcune di sorveglianza e speravamo di poterne installare altre puntate sulle nostre strade. Ma sia i vigili urbani sia il Comune non ci hanno saputo indicare un interlocutore a cui inoltrare la richiesta".

Ironia della sorte, mettono i evidenza i cittadini, la strada interessata si trova proprio tra Questura, Prefettura e Comando della polizia stradale. Ma questo non sembra dissuadere malviventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Colpi a raffica nelle auto", la denuncia dei residenti del centro storico. Stamani l'ultimo episodio

ArezzoNotizie è in caricamento