rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Viaggiano con 50mila euro di merce ma senza documenti di acquisto e trasporto: denunciati per ricettazione

Un uomo residente ad Arezzo e un cittadino rumeno sono stati fermati nei pressi di Udine dalla Polizia Stradale

Viaggiava con un furgone carico di merce non commerciabile: 50mila euro di prodotti che non avevano nessun documento di accompagnamento. Per questo ieri un 46enne residente ad Arezzo e un 45enne di origini rumenesono stati fermati dalla Polizia Stradale di Porpetto - a 25 chilometri da Udiene - e denunciati per ricettazione in concorso.

Gli agenti della Stradale, durante le operazioni di controllo, hanno scoperto che il mezzo trasportava un quantitativo ingente di scatoloni di merce varia ma con il marchio di una nota catena di distribuzione sul territorio nazionale.

Le indagini

Gli investigatori hanno verificato che il mezzo non aveva nessun documento attestante l’acquisto ed il trasporto di tutti quei prodotti. Grazie al personale della squadra di polizia giudiziaria, e con l’ausilio del responsabile regionale della catena di distribuzione, è stato appurato che tale merce non era commerciabile e che era sicuramente diretta ai loro magazzini e il cui valore ammontava a circa 50mila euro.

Il fermo

Visto che i due uomini fermati non erano in grado di fornire alcun documento attestante la proprietà del carico, questo è stato sottoposto a sequestro al fine di accertarne la reale provenienza. I due uomini sono così indagati a piede libero per il reato di ricettazione in concorso con persone al momento ignote, ma in corso di identificazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiano con 50mila euro di merce ma senza documenti di acquisto e trasporto: denunciati per ricettazione

ArezzoNotizie è in caricamento