rotate-mobile
Cronaca

Fuori pericolo il bimbo di 7 anni caduto dalla bici, il trauma cranico è lieve

Sta molto meglio il piccolo di 7 anni caduto ieri dalla bicicletta a Castiglion Fiorentino. Dopo la notte passato in osservazione, i medici paiono ottimisti per una sua rapida dimissione dall'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove si trova...

Sta molto meglio il piccolo di 7 anni caduto ieri dalla bicicletta a Castiglion Fiorentino. Dopo la notte passato in osservazione, i medici paiono ottimisti per una sua rapida dimissione dall'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove si trova ricoverato dalla serata di ieri per fratture ai polsi e per un trauma cranico.

Il bambino era stato trasferito dall'ospedale San Donato di Arezzo, dopo che i sanitari aretini avevano deciso di approfondire la situazione, apparsa inizialmente non preoccupante. Sottoposto a Tac, era stato infatti evidenziato il trauma cranico con emorragia: per questo era stato deciso il trasferimento a Firenze a bordo dell'elisoccorso Pegaso.

Il bimbo si trova ora ricoverato nel reparto chirurgia ed è fuori pericolo. Le conseguenze più fastidiose dell'incidente di ieri restano le fratture agli arti superiori.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori pericolo il bimbo di 7 anni caduto dalla bici, il trauma cranico è lieve

ArezzoNotizie è in caricamento