rotate-mobile
Cronaca

Fumo in appartamento, lieve intossicazione per due casentinesi

Sono due le persone rimaste lievemente intossicate da monossido di carbonio a Soci. L'episodio è avvenuto questa notte poco prima dell'1. Nell'appartamento si trovavano una donna di 80 anni e sua figlia di 57 entrambe residenti nella frazione...

Sono due le persone rimaste lievemente intossicate da monossido di carbonio a Soci.

L'episodio è avvenuto questa notte poco prima dell'1. Nell'appartamento si trovavano una donna di 80 anni e sua figlia di 57 entrambe residenti nella frazione.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che, dopo aver prestato i primi soccorsi sul posto, hanno portato le due donne all'ospedale del Casentino a Bibbiena. A causare l'intossicazione sarebbe stato il fumo fuoriuscito dalla stufa a legna presente nella stanza dove si trovavano le due. Il forte vento di ieri sera o forse un'ostruzione nella canna fumaria dell'apparecchio sarebbero le cause che hanno provocato l'incidente e la dispersione di monossido di carbonio.

Dopo le cure del caso la figlia è stata dimessa dall'ospedale mentre la madre è stata ricoverata a causa, secondo quanto riportato dal 118 aretino, delle pluripatologie che da tempo la affliggono.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Bibbiena e i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo in appartamento, lieve intossicazione per due casentinesi

ArezzoNotizie è in caricamento