rotate-mobile
Cronaca

Fumano marijuana nei pressi della scuola: 9 ragazzi segnalati

Nove giovani segnalati per consumo di stupefacenti. E' accaduto nel pomeriggio di Pasqua, a Sansepolcro. I carabinieri della locale Tenenza hanno segnalato al Prefetto di Arezzo, ai sensi dell’art. 75 del T.U. sugli Stupefacenti, quali assuntori...

Nove giovani segnalati per consumo di stupefacenti. E' accaduto nel pomeriggio di Pasqua, a Sansepolcro. I carabinieri della locale Tenenza hanno segnalato al Prefetto di Arezzo, ai sensi dell’art. 75 del T.U. sugli Stupefacenti, quali assuntori, 5 maggiorenni e 4 minorenni, tra i quali alcuni stranieri.

Da vari giorni sono in corso, da parte dei Carabinieri della Tenenza dei Carabinieri, specifici servizi di controllo nei pressi del polo scolastico e del parco antistante la località Campaccio. Si tratta di controlli disposti in seguito a segnalazioni di atti vandalici ai plessi scolastici e del consumo di droghe da parte di adolescenti.

Nel pomeriggio di domenica, i Carabinieri hanno notato un gruppo di ragazzi intento a consumare marijuana lungo le scale antincendio di uno degli edifici del polo scolastico. Alla vista dei militari hanno cercato di disfarsi della droga che avevano con loro: in tutto sono stati recuperati e sottoposti a sequestro amministrativo circa 10 grammi di marijuana, suddivisa in dosi.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, per prevenire il ripetersi di simili eventi. Foto d'archivio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumano marijuana nei pressi della scuola: 9 ragazzi segnalati

ArezzoNotizie è in caricamento