rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monte San Savino / Via San Pio da Pietralcina, 3

Addio a fra Gabriele. Il cordoglio del sindaco Scarpellini

Per anni al santuario delle Vertighe, nell'ultimo periodo si trovava in Svizzera

"Oggi è venuto a mancare fra Gabriele". L'annuncio è arrivato dal sindaco di Monte San Savino, Margherita Scarpellini, che ha ricordato sul proprio profilo Facebook il religioso appartenente alla Fraternità di Betania che era stato per alcuni anni presso il santuario delle Vertighe.

"Il ricordo che ho di fra Gabriele è quello legato alla ricorrenza del 15 di agosto quando viene organizzata la festa dell'Assunta - spiega Margherita Scarpellini - fra Gabriele si era subito integrato con la comunità savinese, e con lui ci siamo spesso confrontati sia per questioni organizzative legate alla festa e non solo".

Da tempo malato, fra Gabriele alcuni mesi fa si era trasferito in Svizzera presso un'altra struttura della Fraternità di Betania. Questa mattina la notizia della morte dopo aver lottato contro la malattia.

"Ho voluto portare le condoglianze a nome della comunità savinese - ha scritto il sindaco - abbiamo facco con lui un pezzetto di percorso della nostra vita terrena e per averlo visto partecipe di progetti della collettività nonchè di varie cerimonie liturgiche savinesi. Sinceramente una persona speciale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a fra Gabriele. Il cordoglio del sindaco Scarpellini

ArezzoNotizie è in caricamento