rotate-mobile
Cronaca

Frana a Piandiscò, due abitazioni isolate. La paura dei residenti

Una frana, ancora in movimento, si è riversata su una frazione che si trova nella collina sopra Piandiscò, Casamora,  isolando due abitazioni di via Campiano. In tutto pare che otto persone siano bloccate dietro la lingua di fango" Sul posto...

Una frana, ancora in movimento, si è riversata su una frazione che si trova nella collina sopra Piandiscò, Casamora, isolando due abitazioni di via Campiano. In tutto pare che otto persone siano bloccate dietro la lingua di fango"

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Arezzo e quelli di Montevarchi. Presente anche il personale del comune di Castelfranco Piandicò, un geologo e un funzionario dei vigili del fuoco.

Stando alle prime informazioni la frana si sarebbe mossa nelle prime ore del mattino e alle 7.30 una ragazza del luogo avrebbe chiamato i soccorsi spiegando che c'erano abitazioni isolate. Una delle cause del cedimento del terreno potrebbe essere stato il maltempo che in questi giorni ha martoriato l'intera zona. Non ultimo il temporale di questa notte.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Piandiscò, due abitazioni isolate. La paura dei residenti

ArezzoNotizie è in caricamento