rotate-mobile
Cronaca

Frana E45, partiti i lavori da parte di Anas

Anas ha avviato questa mattina i lavori di ripristino del corpo stradale in corrispondenza della frana che nei giorni scorsi ha interessato una piazzola di emergenza lungo la strada statale 3bis “Tiberina” (E45) in provincia di Arezzo. Le...

Anas ha avviato questa mattina i lavori di ripristino del corpo stradale in corrispondenza della frana che nei giorni scorsi ha interessato una piazzola di emergenza lungo la strada statale 3bis “Tiberina” (E45) in provincia di Arezzo.

Le operazioni riguardano, in questa prima fase, l’alleggerimento del corpo di frana tramite la rimozione del terreno franato e la successiva regimazione idraulica superficiale per garantire il corretto deflusso delle acque.

Come noto, la piazzola era stata già in precedenza interdetta alla circolazione in quanto il personale tecnico aveva rilevato un primo segnale di dissesto sul piano viabile esterno alla corsia di marcia. Lo scorso sabato 10 febbraio, inoltre, il personale Anas aveva provveduto a chiudere la piazzola in modo definitivo dopo aver rilevato un aggravamento del dissesto si è poi gradualmente aggravato nei giorni successivi.

Il transito in direzione nord è attualmente consentito sulla corsia di sorpasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana E45, partiti i lavori da parte di Anas

ArezzoNotizie è in caricamento