rotate-mobile
Cronaca

Forzano l'alt della municipale di Arezzo per evitare i controlli. Ghinelli: "Se ne pentiranno. E c'è troppa gente in giro"

I numeri delle sanzioni odierne sono stati comunicati dal primo cittadino nel corso della consueta diretta social serale riguardo gli aggiornamenti dell'emergenza Covid

Altre tre persone sono state sanzionate oggi - sulle 50 controllate - da parte della polizia municipale di Arezzo. Con queste tre multe, elevate a seguito di contravvenzioni ai decreti governativi sull'emergenza Covid, salgono a 218 i verbali fatti dagli agenti del Comune di Arezzo dall'inizio dell'epidemia. Oggi sono stati effettuati controlli con il drone in zona stazione, a Campo di Marte, al parco Pertini, al Pionta e a Villa Severi. Complessivamente - ha ricordato il sindaco Alessandro Ghinelli durante la consueta diretta facebook di aggiornamento fine giornata - sono 4.489 le persone controllate da marzo ad oggi, con una percentuale del 4,8% di sanzionati. Durante la videoconferenza odierna è stato ospite il pugile Orlando Fiordigiglio.

A seguito dei numeri sciorinati, il primo cittadino ha voluto fare anche alcune raccomandazioni ai suoi concittadini.

"Anche oggi - ha detto - c'era troppa gente in giro. Quella di oggi, domenica 26 aprile, è stata presa come una giornata di vacanza e non va bene. Gli aretini hanno fatto come se il virus non esistesse. Siamo ancora in condizione di contagio attivo. Non ci giochiamo il cacio vinto, come si dice ad Arezzo. Non solo, ha concluso il sindaco, tre persone hanno pensato bene di forzare l'alt della polizia locale. Poi sono state inseguite e raggiunte. E' molto grave forzare l'alt di polizia. Non so chi siano questi soggetti che hanno avuto la brillante idea di scappare davanti alle forze dell'ordine, ma quest'azione non porterà loro alcun vantaggio, ma solo un grande problema. Chi ha fatto questa sciocchezza se ne dovrà pentire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano l'alt della municipale di Arezzo per evitare i controlli. Ghinelli: "Se ne pentiranno. E c'è troppa gente in giro"

ArezzoNotizie è in caricamento