rotate-mobile
Cronaca

Fort Knox, il Gip Tafuro conferma: niente patteggiamenti per gli indagati illustri

Dal tribunale è uscito un altro verdetto che porterà verso un grande processo. Il presidente della sezione penale Silverio Tafuro, nelle vesti di Gip, ha infatti respinto la richiesta di patteggiamento per gli indagati illustri e più importanti...

Dal tribunale è uscito un altro verdetto che porterà verso un grande processo. Il presidente della sezione penale Silverio Tafuro, nelle vesti di Gip, ha infatti respinto la richiesta di patteggiamento per gli indagati illustri e più importanti dell'inchiesta Fort Knox, confermando quello che aveva già evidenziato il suo predecessore Gianni Fruganti. La motivazione è ancora da leggere, ma dietro al diniego, nonostante le richieste degli avvocati difensori e l'avallo del Pm Dioni che non si era mostrato contrario, ci dovrebbero essere pene considerate non congrue per i reati contestati, analisi questa che ha portato a rifiutare la richiesta di patteggiamento per 4 degli 8 indagati. Si tratta di un orafo aretino, di colui che vestiva il ruolo di contabile nel filone napoletano dell'operazione e di due fratelli. E' andata meglio a 4 figure più marginali, uomini originari di Napoli e della Sicilia che si sono visti accettare il patteggiamento e comminare pene da un anno e quattro mesi fino a un anno e 8 mesi.

Prossimo passaggio in aula con l'udienza preliminare che dovrebbe tenersi tra circa 3 mesi. Poi il processo con circa 50 imputati, tra cui molti nomi eccellenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fort Knox, il Gip Tafuro conferma: niente patteggiamenti per gli indagati illustri

ArezzoNotizie è in caricamento